Psn

Xbox Live

giovedì 30 settembre 2010

Prosegue a gonfie vele...

...il recupero di titoli per il Neo-geo. L'ultima combo da un negozio francese ultra fornito mi ha portato i seguenti picchiaduro in versione jap: Fighter's History Dynamite e World Heroes.

Ottime condizioni ma sto tipo ha una sua personale scala di valutazione decisamente altina rispetto alla realtà. Un francese molto italianizzato và...

Il vantaggio notevole è ovviamente quello di poter evitare la dogana.

Ciau. ^^

mercoledì 29 settembre 2010

3DS: il lancio.


Nintendo ha finalmente fatto luce sul lancio del suo nuovo portatile: niente novembre per il jap come molti avevano pronosticato (e sperato aggiungo).
Il Nintendo 3DS uscirà in giappone il 26 febbraio 2011 al prezzo di 25.000 yen, circa 300 dollari, disponibile nei colori blu e nero....300 dollari! che botta :D
Nessun dettaglio ufficiale invece per Europa e America.

lunedì 27 settembre 2010

Soliti botti di fine anno...


Come ogni fine anno si accumulano decine e decine di uscite decisamente interessanti e ad ogni videogiocatore toccherà sacrificare qualcosa.
Stare dietro a tutto, specie per chi possiede più di una console è un'impresa.

Settembre ci ha portato il playstation Move, che per ora sento di tralasciare per via del suo costo e soprattutto per la mancanza di giochi di qualità: di titoli sportivi alla wii sport e giochini fatti tanto per, non ho fin troppo da un bel po'.

Che dire di Halo Reach? Sto giocando gli ultimi livelli e la campagna in single player è molto varia e appassionante, quasi quasi azzardo col dire che ci troviamo di fronte al miglior Halo di sempre. Finalmente anche il comparto tecnico è stato potenziato per stare al passo coi tempi.

I fan della corse staranno già giocando all'ultima fatica Codemasters: un gran bel ritorno per un gioco ufficiale di Formula 1, disponibile per Ps3, 360 e pc il gioco ha dalla sua un ottimo comparto tecnico e un buon modello di guida, sebbene manchi qualcosa sul lato simulativo per raggiungere la vetta. Ma è sicuramente un ottimo punto di (ri)partenza.

Metroid Other M mi solletica parecchio, il Team Ninja è una garanzia di qualità e azione e in effetti i giudizi sono più che positivi da qualsiasi parte. Toccherà sicuramente rispolverare il wii.
New importante al riguardo è quella odierna: un bug colossale si presenta in determinate occasioni e se potete evitatelo seguendo questo procedimento.

Settembre non è ancora finito che è tempo di tornare ad uccidere migliaia di zombi in Dead Rising 2, titolo per il quale onestamente ora come ora non nutro particolare hype, nonostante voti e commenti possano invogliare all'acquisto e nonostante il primo mi sia piaciuto molto. Boh?

La solita doppietta di titoli calcistici che eviterò tranquillamente come da anni a questa parte soddisferà gli appassionati sportivi, con Fifa 11 che comunque mi ha fatto un'ottima impressione, veramente molto bello, al contrario di Pes che mi ha lasciato freddino.

Subito dopo i botti di settembre arriverà ottobre e anche qui ci sarà da godere: Enslaved e Castlevania, nelle loro edizioni limitate/collector, continuano a chiamare a gran voce il mio portafoglio. Dopo aver giocato la demo, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso l'ultimo lavoro dei Ninja Theory e questo Enslaved potrebbe rivelarsi una gran bella sorpresa.
Castlevania e 3d non sono mai andati troppo d'accordo ma sembra che stavolta sia quella buona: pessimi i giudizi di chi ha provato la demo (esclusiva al momento degli abbonati al playstation plus) mentre le primissime recensioni si attestano su livelli molti alti. Dov'è la verità?
Ottobre sarà un mese incredibile: BlazBlue Continuum Shift (e qua godo e non a caso l'ho scritto per primo :D ), Fallout: New Vegas, Medal of Honor, Fable III, Vanquish (lo metto sulla fiducia e perchè la demo non è male) i nuovi titoli dedicati all' Nba...

....boooom! :D

mercoledì 22 settembre 2010

Super Street Fighter IV non arriverà su pc(?)


Molto probabilmente Super Street Fighter IV non arriverà su pc, nonostante il precedente episodio abbia venduto benone.
Yoshinori Ono (producer della serie) ha dichiarato che il motivo è legato alla pirateria, troppe infatti sono state le copie del picchiaduro Capcom scaricate illegalmente.
In culo a tutti i pirati quindi, continuando così la strada per il gaming su pc non durerà molto e non è che adesso, sotto molti punti di vista, goda certo di ottima salute.

mercoledì 15 settembre 2010

Ryu is back


Annunciato.
Ninja Gaiden 3.
Godo.

John Marston...


Credo che Red Dead Redemption sia il picco più alto raggiunto da Rockstar.
Credo che ognuno di noi debba seguire e innamorarsi di questa storia, di questi personaggi così caratterizzati, così vivi seppur estremizzati nei loro comportamenti e nelle loro follie.
Forse ognuno di noi troverà qualcosa in comune con il protagonista o con uno dei numerosi personaggi secondari che incontreremo nella storia; partendo da John Marston, una persona semplice e poco colta, legata ad un passato da cui non si riesce a fuggire, da cui è difficile redimersi, e forse non basta neanche giustificarsi dicendo che si commettevano grossi crimini solo per aiutare i poveri. Sarà vero poi?
Quando John sarà lasciato a morire dalla sua banda dopo una rapina andata storta, comincerà il lungo viaggio dedicato in cerca di vendetta o in cerca di se stessi, ma con lo scopo di poter finalmente vivere una vita serena, senza sensi di colpa e ovviamente scontare i suoi crimini di fronte alla legge.
Legge che, attraverso il suo massimo rappresentate, tale Edgar Ross, vuole ripulire la città dal crimine e garantire la pace e la civiltà; così il rapimento della famiglia di John sarà una condizione necessaria di ricatto per ottenere i nostri servizi, oltre a quella ovviamente di scontare i nostri crimini di fronte alla legge.

Lo sfondo sarà quello di un selvaggio west nel periodo in cui qualcosa sta cambiando, la tecnologia e la civiltà si stanno imponendo con la forza e con l'inganno ad opera dell'uomo bianco.
Inutile dire che il paesaggio, l'ambientazione riprodotta, lo stile e l'atmosfera sono eccezionali. Incredibili in quanto a vastità, cura nei dettagli...il lavoro svolto ha richiesto molto tempo, un grosso investimento di denaro (per questo titolo la Rockstar ha dichiarato di aver speso 100 milioni di dollari) e il risultato è tutto dalla loro parte.

Chiunque abbia giocato un qualsiasi titolo di questa storica software house o un gta si troverà subito a proprio agio nei panni di John Marston. Il gameplay infatti è quanto di più vicino alla serie di quanto si possa immaginare, con decine e decine di missioni, personaggi, extra, sfide...di carne al fuoco ce n'è molta ed anche se deciderete di seguire solamente l'ottima storia ne avrete per oltre 20 ore.
Farsi rapire dagli eventi, dalla richiesta di aiuto dei numerosi e bizzarri personaggi sarà facile e le ore a cavallo nelle lande desolate americane voleranno come non mai.

Red Dead Redemption è un gioco da vivere, da giocare con calma, storia e dialoghi sono importanti per capire il passato di ogni persona, cosa li spinge ad andare avanti, i loro sogni e le loro speranze; è un gioco in cui perdersi nelle missioni secondarie o semplicemente passeggiando in mezzo alla meravigliosa natura incontaminata tra paesaggi evocativi che trasmettono un'incredibile voglia di essere lì.

Niente texute, grafica e frame rate: ciò che mi rimarrà di Red Dead Redemption sarà la sua storia, la vita di John Marston.
[9/10]

domenica 5 settembre 2010

Colpi dalla capitale!


Girando su ebay ho trovato un negozio a Roma che tratta esclusivamente retrogame.
Decisamente molto fornito, nonostante punti molto (forse troppo per i miei gusti :D ) sulla quantità di titoli (pal/usa/jap) per numerosissime retro-console invece che sulla qualità dei titoli.
Prezzi onestissimi, in linea con le quotazioni del mercato e proprietario molto gentile e disponibile.