Psn

Xbox Live

venerdì 13 novembre 2009

Booooom !



Nell'era degli fps il recentissimo Modern Warfare 2 frantuma ogni record di vendita possibile, riuscendo a piazzare 4,7 milioni di copie in sole 24 ore. Polverizzato il precedente record che spettava a Gta IV.
Allucinante.

Un dato che fa riflettere su questi punti:

- gli fps stanno monopolizzando vendite e videogiocatori.
- il mercato dei vg è sempre più in forma, in barba alla crisi internazionale.
- infinity ward ci sa fare, pochi cazzi.

Personalmente, ho da poco cominciato a giocare la breve campagna single player e confermo la grandissima bontà del titolo.

Must buy!

lunedì 9 novembre 2009

Viva Steam, l'onestà e il digital delivery.

Ovviamente il titolo è puramente sarcastico.
Perchè non è possibile che, mentre Modern Warfare 2 impazza e sbanca su tutti i p2p e migliaia di giocatori lo stiano già giocando, da buon collezionista, da persona onesta, da chi ha sempre amato e sostenuto il mercato pc, compri una copia originale di Modern Warfare 2 e...non posso giocarci!
Il gentilissimo Steam non mi riconosce il cd-key, questo perchè non l'hanno ancora attivato, il gioco deve ancora uscire ma ormai worldwide chiunque ha rotto il dayone. Glooglando ho letto che lo renderanno attivo addirittura dal 12...pazzesco!

Sono proprio incazzato, già l'abolizione dei server dedicati per la community pc di MW2 mi aveva fatto alterare non poco...

Su pc ormai è una giungla: la pirateria dilaga, le decine di protezioni vengono puntualmente aggirate e ogni volta chi ci rimette è chi compra originale e quello che ho descritto è un chiaro esempio, perchè tutte ste cose, spesso e volentieri rompono proprio i coglioni.
E steam l'ho sempre odiato, non mi è mai stato simpatico, fin dalla sua nascita.
E abbassate sti prezzi in DD, sono vergognosi.

venerdì 6 novembre 2009

Why so serious? ^^



Non solo Batman Arkham Asylum è il miglior videogioco dedicato al nostro eroe pipistrello ma è anche tra le sorprese più piacevoli e, personalmente, inaspettate di questo 2009.
Arkham Asylum è una sapiente avventura che mixa diversi generi videoludici tra cui stealth, action, picchiaduro a scorrimento ecc...e il risultato è decisamente notevole.

Tutto comincia quando Joker si fa arrestare e rinchiudere nel famoso manicomio in maniera un po' troppo semplice...è qui che comincia il bello, è qui che Batman si ritrova in trappola in un manicomio, quello di Arkham che ben presto diventa un punto fermo della nostra avventtura, un vero co-protagonista. Questo perchè il manicomio ha uno stile incredibile, un design allucinante, pulsante di vita, luci e colori e per tutta l'avventura ci mostrerà una varietà assurda: sottorranei, fogne, zone all'aperto, diversi piccoli edifici...la Rapture di Bioshock.

Quando un gioco è curato e riuscito sotto ogni aspetto si nota quasi subito e Arkham Asylum sarà in grado di rapire il giocatore fino alla fine. Non credo che serva essere un fan del pipistrello, semplicemente questo Batman è un gran gioco e saprà essere apprezzato da chiunque. Il gameplay è alla portata di tutti e ci dispenserà di aiuti e consigli (ecco, forse un po' troppi per i miei gusti) durante tutto il gioco, dagli scontri con i più piccoli delinquenti fino ai boss, storici nemici che non faticherete a riconoscere.
Il combat system, elemento essenziale è semplice ed immediato ma comunque capace di regalarci belle soddisfazioni, soprattutto se affrontato a livello difficile. Nel corso dell'avventura poi sarà necessario diversificare i nostri attacchi dato che i nemici acquisiranno diverse abilità e/o armi e accessori. Non ci mancheranno ovviamente i famosi gadget: batarang, rampino, gel esplosivo ecc...via via acquisiremo nuove abilità in grado di aprirci ogni angolo di questo splendido manicomio criminale.

Il motore grafico condisce il gioco con bellissimi modelli poligonali, eccezionali animazioni e ambienti notevoli. Poche e fredde noiose righe per dire che...semplicemente il risultato è eccezionale: quando un gioco è accompagnato da uno stile così, dettagli e parole su texture, frame-rate e compagnia bella rimangono fredde parole incapaci di esprimere la bellezza di questo impianto tecnico.

I pochi 'se' e 'ma' riguardano una relativa facilità di base e una longevità non elevatissima, la storia principale infatti non dura moltissimo ma ci sono un sacco di sfide ed extra che possono accompagnarvi per tante altre ore di gioco.

Chiudendo...correte a comprarlo e apprezzate questo ottimo titolo.
(9/10)