Psn

Xbox Live

venerdì 6 novembre 2009

Why so serious? ^^



Non solo Batman Arkham Asylum è il miglior videogioco dedicato al nostro eroe pipistrello ma è anche tra le sorprese più piacevoli e, personalmente, inaspettate di questo 2009.
Arkham Asylum è una sapiente avventura che mixa diversi generi videoludici tra cui stealth, action, picchiaduro a scorrimento ecc...e il risultato è decisamente notevole.

Tutto comincia quando Joker si fa arrestare e rinchiudere nel famoso manicomio in maniera un po' troppo semplice...è qui che comincia il bello, è qui che Batman si ritrova in trappola in un manicomio, quello di Arkham che ben presto diventa un punto fermo della nostra avventtura, un vero co-protagonista. Questo perchè il manicomio ha uno stile incredibile, un design allucinante, pulsante di vita, luci e colori e per tutta l'avventura ci mostrerà una varietà assurda: sottorranei, fogne, zone all'aperto, diversi piccoli edifici...la Rapture di Bioshock.

Quando un gioco è curato e riuscito sotto ogni aspetto si nota quasi subito e Arkham Asylum sarà in grado di rapire il giocatore fino alla fine. Non credo che serva essere un fan del pipistrello, semplicemente questo Batman è un gran gioco e saprà essere apprezzato da chiunque. Il gameplay è alla portata di tutti e ci dispenserà di aiuti e consigli (ecco, forse un po' troppi per i miei gusti) durante tutto il gioco, dagli scontri con i più piccoli delinquenti fino ai boss, storici nemici che non faticherete a riconoscere.
Il combat system, elemento essenziale è semplice ed immediato ma comunque capace di regalarci belle soddisfazioni, soprattutto se affrontato a livello difficile. Nel corso dell'avventura poi sarà necessario diversificare i nostri attacchi dato che i nemici acquisiranno diverse abilità e/o armi e accessori. Non ci mancheranno ovviamente i famosi gadget: batarang, rampino, gel esplosivo ecc...via via acquisiremo nuove abilità in grado di aprirci ogni angolo di questo splendido manicomio criminale.

Il motore grafico condisce il gioco con bellissimi modelli poligonali, eccezionali animazioni e ambienti notevoli. Poche e fredde noiose righe per dire che...semplicemente il risultato è eccezionale: quando un gioco è accompagnato da uno stile così, dettagli e parole su texture, frame-rate e compagnia bella rimangono fredde parole incapaci di esprimere la bellezza di questo impianto tecnico.

I pochi 'se' e 'ma' riguardano una relativa facilità di base e una longevità non elevatissima, la storia principale infatti non dura moltissimo ma ci sono un sacco di sfide ed extra che possono accompagnarvi per tante altre ore di gioco.

Chiudendo...correte a comprarlo e apprezzate questo ottimo titolo.
(9/10)

Nessun commento:

Posta un commento