Psn

Xbox Live

martedì 20 ottobre 2009

Un'offerta che non potevo rifiutare...

Anche stavolta non ho resistito molto alla tentazione di acquistare la nuova console di turno e così...anche la Pspgo entra a far parte della mia scuderia.

L'offerta era troppo ghiotta e con 230 eurozzi mi sono portato a casa la console con ben due giochi: Gran Turismo e Soul Calibur Broken Destiny.

Esteticamente, lo voglio dire subito, è bellissima. Chiusa è una spettacolo di design, piccolissima e leggera: gli ingegneri alla Sony ci sanno proprio fare.
Il contenuto della confezione di base è decisamente triste: console, alimentatore e cavo usb...non è poco per 259 euro di console?! Un auricolare e una misera custodia protettiva sarebbero stati molto graditi.

Ci ho giocato un'oretta, bisogna farci la mano perchè la posizione delle due mani e l'impugnatura della console è decisamente stretta e ravvicinata. Credo, così di primo acchitto, che sia un po' più scomoda da impugnare rispetto al modello classico. Ripeto, credo, ci ho giocato talmente poco che è presto per giudicare e sicuramente devo trovare la posizione migliore. I tasti sono una spettacolo, reattivi e precisi e l'analogico è migliorato anche se le sue dimensioni possono creare qualche problemino.
La leggera riduzione dello schermo non si nota e onestamente anch'esso mi sembra migliorato sotto molti aspetti, dalla resa dei colori alla luminosità, l'effetto scia...

Soul Calibur in versione portatile è veramente massiccio! Gameplay perfettamente conservato dalle versioni big, la solita caterva di personaggi con un paio di novità (tra cui Kratos!) e un motore grafico incredibile. Peccato manchi il gioco online mentre è possibile sfidare un amico vicino.

Lo stesso discorso può essere fatto per Gran Turismo, solo che qui manca una qualsiasi modalità single player, ci sono solo gare fine a se stesse dove guadagnare soldi e riempire di auto il proprio garage. Non mi sembra ci sia nessuna possibilità di tuning e personalizzazione del mezzo...ma magari non l'ho notata quel poco che ci ho giocato.

Che dire...della console sono decisamente soddisfatto, ora sinceramente non so se comprerò giochi in digital delivery, sicuramente preferirò spendere la stessa cifra per avere le edizioni con scatola e umd. Di sicuro qualche minis finirà nella mia pspgo sperando che conservino questa filosofia esplosa con l'iphone: giochini leggeri, immediati, divertenti e a prezzi più o meno irrisori.

Chiudo qui questa breve impressione su questo piccolo gioiellino, non ho accennato ai suoi difetti, ormai tutti li conoscono, dal costo elevato alla mancanza di qualsiasi supporto fisico per i giochi ecc...al di là di questo mi ritengo molto soddisfatto per ora, vediamo un po' come andrà in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento