Psn

Xbox Live

domenica 11 gennaio 2009

La lunga battaglia contro i Chimera


Resistance 2 è un gran gioco...e lo dico dopo ore e ore passate tra single player, coop e deathmatch vari.


Il single ha subito diversi cambiamenti rispetto al primo episodio, ora si possono portare solo due armi e i chimera sono decisamente più agguerriti, incazzati e numerosi. Questo R2 è più sparacchino, non mancano mini fasi platform in stile Insomniac ma si spara...e tanto. L'assalto dei Chimera è imponente e stavolta hanno mandato numerosi boss sulla terra, di qualsiasi dimensione, alcuni veramente enormi! La campagna in single forse, rispetto al primo, è più corta e meno varia (scordatevi qualsiasi mezzo) ma di sicuro è più intensa e difficile.


Simpatica la coop, dove un massimo di 8 persone divise in 3 classi (medico, soldato, unità speciale) affrontano valanghe di chimera expando e salendo di livello, massarando qualsiasi cosa si muova sullo schermo e attivando/distruggendo interruttori qua e la. Sembra più un mmorpg che un fps per certi aspetti :D
Il bello è che bisogna avere un minimo di organizzazione, proteggendo gli amici con la barriera del soldato, curando e rianimando più velocemente col medico e rifornendo gli altri di munizioni qualora si usi l'unità speciale.
Il tutto funziona, niente di eccezionale anche perchè spesso ci si ritrova ad affrontare le stesse situazioni e per arrivare al livello massimo di una classe saranno necessarie ore e ore...chi vuole sbloccare il trofeo d'oro relativo è avvisato.

Anche il deathmatch funziona bene, fino a 60 persone possono sfidarsi a colpi di auger e bullseye, dove la forza di Resistance online è la sua varietà di armi che con le loro diverse abilità possono dare sfogo a decine di tattiche diverse. Anche qui un sistema di exp e livelli vi ricompenserà di varie abilità...

Credo di averci passato da poco la quarantina di ore...a meno di non avere una repulsione per gli fps merita veramente questo Resistance 2, bravi Insomiac!

Nessun commento:

Posta un commento