Psn

Xbox Live

venerdì 24 aprile 2009

Fear, riprovaci ancora.


No, non va, neanche questa volta. Eppure la partenza è stata ottima, subito dopo l'installazione, la constatazione che questo Fear 2 era mosso da un ottimo motore grafico, pur ormai non avendo più il pc-ninja di un tempo, il gioco filava fluidissimo al massimo del dettaglio possibile.
I primi capitoli poi, mostravano finalmente una miglior varietà di ambientazioni invece che quella tristissima sequenza di uffici-corridoi-uffici del primo episodio.
E poi ancora, una più che discreta varietà di armi, un'ottima Ia dei nemici, tipica della serie....
...e cosa manca? il divertimento forse?

Non lo so, ma sono qui che praticamente il gioco l'ho abbandonato, sono quasi sicuro di essere molto vicino al finale, la storia (per quanto non mi sia piaciuta e per quanto la ricordi ora) sembra portarmi in quella direzione. Credo che lo riprenderò ma la voglia è decisamente bassa, complice una ripetitività del gioco ossessiva, spara, spara e ancora spara...non che la cosa mi dispiaccia ma ho come la sensazione che le sparatorie di Fear 2 siano decisamente stancanti sul medio/lungo termine e neanche l'aver alzato il livello di difficoltà poco dopo aver cominciato la partita mi ha aiutato. Nonostante tutt'ora straveda per l'ia che muove i nemici, le situazioni proposte tendono a somigliarsi, così come la varietà dei nemici stessi...poi in alcune sessioni la sequenza nemici-apparizione spettrale-nemici stanca e praticamente queste visioni improvvise non spaventerebbero nessuno. Sicuramente è anche colpa dell'ormai abusatissimo e noioso bullet-time che rovina il tutto...

La storia poi...raccontanta attraverso dialoghi, sequenze e documenti vari non mi ha mai preso, tanto che dopo averne letti un paio ho skippato tutto il resto; troppo testo per i miei gusti, troppe cose apparentemente inutili ai fini della storia, non credo proprio che sia questa la strada giusta se si cerca un modo per far fare una pausa al videogiocatore dalle continue sparatorie...

Ci tenevo, sarà per la fame di fps, sarà perchè ho una discreta stima per questi programmatori...ma non mi ritengo soddisfatto di questo Fear 2.

Chiudo qui ^^
(6/10)

Nessun commento:

Posta un commento