Psn

Xbox Live

venerdì 21 agosto 2009

- 6...c'è da impazzire.


Fa caldo, la voglia di giocare non è ancora ai massimi livelli e così mi ritrovo a pensare ai titoli prenotati, da comprare, giocare, finire ecc...
C'è che ancora non riesco a staccarmi dal meraviglioso BlazBlue, c'è Shadow Complex che chiede di essere giocato, in fondo con appena due ore di gioco credo proprio di non aver visto ancora nulla. King of Fighters XII potevo non prenderlo jap? Ovvio che si! Purtroppo però avevo cominciato da pochi giorni l'altro picchiaduro, quel capolavoro di cui sopra, e così ogni volta lo guardo ancora incartato in fondo alla mia personale postazione da gioco...tremenda sta cosa. Mi dico che quando sistemeranno il gioco online troverò l'ennesimo grandioso picchiaduro 2d in grado di regalarmi ore e ore di sfide online...lo spero veramente.


Il tempo passa, ormai l'estate senza videogames è un lontanissimo ricordo ed io non ci sto più dietro, avere tutte le console immaginabili e il pc per giocare ha i suoi vantaggi, ma non riesco più a seguire il tutto. La selezione dei titoli da giocare sta diventando durissima, ma negli ultimi tempi la qualità media dei vg si è alzata tantissimo: i gioconi e i presunti tali arrivano da ogni lato.
Il problema è che questi presunti tali sono aumentati notevolmente a causa di un sistema che comincia a mostrare strani segni: redattori costretti ad elogiare molti titoli, riviste che affibiano 10 (o cmq voti altissimi) con una facilità disarmante, gente che dopo aver giocato mezz'ora il capolavoro di turno si fionda sui forum a scriverne enormi lodi...scatta così il classico acquisto compulsivo, quella voglia di avere il gioco, forse anche più di giocarlo se non in rari casi, la ricerca della collector's edition di turno e i giochi che si ammucchiano...vabbè forse è anche normale, conosco gente che ha montagne di libri da leggere, cd da ascoltare, canne da pesca da pulire e sistemare...il tempo per le cose che ci piacciono è sempre meno.

Chiaro, il nostro passatempo preferito è tra i più dispendiosi, accumulare un paio di giochi vuol dire non usufruire di una spesa di circa 100 euro, mica roba da poco. Ma non voglio mettermi a discutere dei soldi, a fare una sciocca e semplice morale...ero partito per ricordarmi che tra 6 giorni esce l'ottimo Batman: Arkham Asylum, ordinato da un pezzo in edizione limitata (sulla quale nutro grandiose aspettative!) e che quindi...è meglio mettersi un pochino sotto e terminare qualche titolo; l'ultimo boss di Ninja Blade è li che implora pietà, e così anche questa ennesima storia, questa ennesima esperienza accrescerà il mio personale "curriculum del videogiocatore": dvd tolto dal lettore, custodia messa nell'apposita bustina protettiva...avanti il prossimo.

Ah, la demo di Batman mi è davvero piaciuta e forse forse...voi vedere che ci troveremo davvero davanti al miglior vg dedicato ad un supereroe. O presunto tale?

Nessun commento:

Posta un commento