Psn

Xbox Live

venerdì 21 agosto 2009

Wii power


Ne senti parlare, sai cos'è, ma fino a che non lo provi di persona non puoi realmente capire cosa sia.

Ti ritrovi così a casa della tua ragazza, un wii con wii sports perennemente dentro la console e un'intera famiglia letteralmente rapita dal tennis, dal baseball ecc...
Gente che ovviamente non aveva mai preso un pad in mano! Ora sono tutti pro a tutti gli sport del gioco, non so quante ore ci hanno passato sopra e sono entusiasti dell'allenamento fisico, quella modalità capace di individuare la tua vera età fisica in base ai risultati ottenuti con i vari minigiochi.

Dicevo, ti ritrovi poi con due pad e una serie di partite interminabili: tennis, boxe baseball...divertentissime sfide incrociate all'insegna della risata e del semplice divertimento; e non mi frega, per una volta, che il pad non risponda come vorrei, che i movimenti siano decisamente approssimativi ecc...conta solo divertirsi, con le persone a noi più care.

Ti ritrovi poi in un'altro caldissimo giorno d'estate, subito dopo pranzo a battere i record del baseball, a partecipare a snervanti minigiochi dove il più classico del "l'ultima e poi spengo" ti tiene incollato alla console per oltre un'ora in mezza, in piedi davanti la tv, grondande di sudore, nel semplice tentativo di migliorare il tuo record, superare quello del tuo amico e così via...

Nintendo ha centrato il colpaccio, il wii continua a macinare in tutti e tre i principali mercati mondiali, nonostante i giochi "per noi" siano in quantità minima sindacale, ma ormai è chiaro che la vecchia N abbia decisamente cambiato target da un bel pezzo.

Ti ritrovi a pensare poi, che è vero che il software su wii vende poco, o comunque in maniera alquanto "strana"...ho fatto vendere due wii, dando il via ad un passaparola incredibile tra amici, parenti e colleghi, ma a distanza di mesi sono ancora tutti li a giocare a wii sports e qualcuno, a malapena ha comprato il nuovo Resort.
Si divertono sempre, certo l'interesse dei primi tempi è un po' calato ma non ci vedi quella voglia, quell'abitudine a comprare le novità. Non la hanno proprio, non essendo la loro principale passione, cosa vuoi che ne sappiano di mmmm boh Mario Kart? Mad World? The Conduit? Klonoa? Grand Slam Tennis? Giusto Wii Sports Resort appunto, ma solo grazie alla martellante pubblicità in tv e al successo del primo.

Qualcosina di carino è pure uscito intanto, segnalo giochi del calibro di Muramasa (jap e usa only per il momento) e Dead Space: extraction, giochi stanno raccogliendo elogi un po' ovunque.

Byez.

Nessun commento:

Posta un commento