Psn

Xbox Live

lunedì 1 febbraio 2010

Figata!


Conoscevo le grandi qualità di Castle Crashers...recensioni e commenti un po' ovunque ne erano entusiasti!
Ce ne ho messo di tempo per comprarlo...non lo so perchè! Pochi giorni fa, in compagnia del mio amico Paolo, decido che dopo Army of Two, Castle Crashers è il gioco da giocarci in coop: il risultato è che siamo stati 3 ore a mazzuolare nemici e boss lungo numerosi livelli, a scannarci per un bacio della principessa ed esaltarci in furiosi scontri.

Il picchiaduro a scorrimento è rinato con questo gioco arcade e il compito era difficilissimo: un genere morto e sepolto ha trovato una nuova dimensione, fatta di uno stile vivace e colorato, un gameplay immediato ma comunque profondo, livelli di esperienza, personalizzazione del personaggio, numerosi livelli, armi e boss per tutti...
La varietà, punto debole del genere, non mancherà proprio...così come diverse saranno le ore richieste per portare a termine il gioco.
E' possibile giocare in coop fino a 4 giocatori e ovviamente a guadagnarne sarà solo il divertimento.

Lo stile è semplice, colorato, divertente e riuscito: chi ha già giocato Alien Hominid si troverà quasi come a casa e spesso nel caos della lotta sarà difficile tenere tutto sotto controllo.
Castle Crashers non mancherà di offrire al giocatore diverse sezioni per variare un po' lo schema principale: ci sono le arene dove resistere alle ondate via via sempre più numerose di nemici (o abbattare i nostri amici nel caso di gioco in coop), ci saranno fasi leggermente platform nel corso dell'avventura principale e altre alla guida di diversi "mezzi" di trasporto.
Bellissima la colonna sonora: così viva, così orecchiabile...veramente riesce ad incalzare e accompagnare il giocatore in maniera perfetta.

In definitiva...gioco arcade imperdibile questo Castle Crashers, consigliatissimo a chiunque!
[9/10]

Nessun commento:

Posta un commento