Psn

Xbox Live

giovedì 17 dicembre 2009

Tekken 6


Super pubblicizzato, super votato, recensioni allucinanti...e ancora tornei a destra e sinistra, bundle nei negozi...ma che è?

No, sinceramente e per farla molto breve: il gameplay è rimasto praticamente lo stesso quindi i lati positivi sono decisamenti pochini...graficamente siamo molto lontani da un impatto visivo di qualità, la pletora di modalità finisce per essere più il contentino per distrarre l'utente medio...e vista la qualità di alcune mi scappa da ridere: la modalità campagna è scandalosa. Un sorta di picchiaduro a scorrimento (non è il primo esperimento, ricordo di averlo "giocato" in qualche altro Tekken, non ricordo quale però) dove è difficile trovare qualche cosa che funzioni bene, tra la storia ridicola, il combat system osceno coi suoi comandi macchinosi e il gameplay soporifero.
Messa li, come le altre cose tanto per...

Tekken rimane, volente o nolente, quello che è sempre stato: un picchiaduro per tutti. Una bella varietà di personaggi, piccoli e grossi, simpatici e cattivi, si ritrovano a darsele di santa ragione disponendo di una buona quantità di combo e di un bilanciamento praticamente inesistente.
L'hardcore gamer continuerà a sorridere tristemente di fronte alcune combo assurde, il "rimbalzo" e il "palleggio" dei personaggi, le collissioni generose e imprecise, dovendo per forza chiudere un occhio per capire Tekken quello che è: un discreto picchiaduro ma solo grazie ai numerosi personaggi, alle tante modalità e ai numerosi extra (vestiti e cose così) ma rimasto troppo ancorato al passato, laddove però sia chiaro, il passato per Tekken non è mai stato tra i più verdi.
(5/10)

Nessun commento:

Posta un commento