Psn

Xbox Live

giovedì 31 dicembre 2009

Il primo PixelJunk non si scorda mai...


Il sottotitolo "shooter" non deve trarre in inganno...questo PixelJunk è meno sparacchino di quanto il titolo lasci intendere nonostante la classica impostazione a due levettte tipica del genere.
Soli in questo luogo fantastico, a bordo della nostra navicella dovremo portare in salvo i nostri amici rimasti intrappolati in un mondo sottorraneo dove regnano e si intrecciano fuoco, acqua, strani liquidi e misteriose creature.
Sarà proprio il mix di questi elementi naturali a dare vita ai livelli, dove un fantastico level design ci guiderà e ci invoglierà ad andare avanti. Il tutto è governato da un'ottima fisica e da svariati attivatori e upgrade momentanei in grado di cambiare un po' le leggi fisiche di base.

Il gioco è rilassante, impegna la mente, ma anche i riflessi e la precisione del giocatore. Spesso sparare troppo può portare all'eliminazione delle persone da salvare, bisogna procedere con cautela e attenzione. PixelJunk Shooter è anche relativamente facile e purtroppo non ci vorrà molto per giungere al termine. Maggiore tempo e fatica invece saranno richiesti al giocatore se e quando deciderà di scoprire e raccogliere tutti i tesori, elemento essenziale questo anche per sbloccare la maggior parte dei trofei; personalmente ne ho sbloccati solo il 25% portando solamente a termine il gioco e scoprendo tutte le zone segrete.

Ho apprezzato molto lo stile grafico essenziale ma curato e particolare, l'audio così adatto che ci accompagnerà nella nostra missione principale.
Missione che ci vedrà impegnati in tre mondi dove un boss ci attenderà alla fine: ebbene credo che solo questi tre boss valgano il prezzo di questo gioco esclusiva del psn.

Soddisfattissimo, questo PixelJunk Shooter mi è proprio piaciuto...dall'inizio alla fine ed entra con merito nella mia personale classifica dei migliori titoli presenti sul psn di quest'anno.
[8.5/10]

Nessun commento:

Posta un commento