Psn

Xbox Live

lunedì 21 giugno 2010

And the winner is...


E' stata una fiera decisamente ricca di annunci importanti tra grandi giochi che vedremo e nuovi sistemi di controllo.

Project Natal di microsoft diventa Kinect, vengono mostrati i primi giochi, un fuzionamento non propriamente perfetto ma...l'uscita prevista per il 4 novembre è ancora lontana.
Più di 15 saranno i titoli disponibili al lancio ed è chiara l'intenzione di microsoft di dare fastidio a Nintendo sul campo dei casual gamer e cercare di guadagnare terreno li. La 360 è allo stato attuale una console poco appetibile per le famiglie, decisamente più indirizzata ai videogiocatori e Kinect potrebbe rappresentare un'importante svolta in questo senso.
A pochi giochi dalla fiera, sembra che questa nuova periferica sia già in testa ai preordini di diversi siti, tra cui il famosissimo Amazon.
Non mi è chiaro il prezzo...questi importanti rivenditori danno Kinect in preordine per 149 dollari...seguendo la solita logica ormai ben oliata da noi si tradurranno in 149 euro! Boh, in effetti mi sembra un prezzo esagerato, per un nuovo utente che si vuole avvicinare c'è da considerare anche il costo della console...

Playstation Move è, se vogliamo, il Kinect di Sony: dove microsoft propone una telecamera e nessun controller, Move si rifà totalmente al sistema di controllo del wii, aggiungendo, a detta loro, precisione e profondità.
Move invece avrà il compito di accontentare un po' tutti, dall'utente occasionale all'hardcore gamer.
Il 15 settembre sarà possibile acquistare Playstation Move, lo starter kit dovrebbe costare circa 99 dollari, al solito 99 euro.

Nintendo, tra il ritorno di Donkey Kong affidato ai Retro Studios, il nuovo Metroid other M affidato al Team Ninja che promette una decisa rivisitazione della saga, ha stupito tutti col suo Nintendo 3ds. I primi video in game sono decisamente notevoli per caratteristiche tecniche e in generale per la resa di questo effetto 3d senza bisogno di occhiali e acessori extra.
Qui il video di Metal Gear, decisamente affascinante.
L'entusiasmo degli sviluppatori per il nuovo portatile è alle stelle e decine sono già i titoli annunciati tra immancabili remake in 3d (aspettiamoci una bella ondata in questo senso) e novità che promettono di sfruttare a dovere il 3d del Ds.
Personalmente sono rimasto affascinato...non mi lascerò sfuggire questo gioiellino Nintendo, una ventata di aria fresca è quello che ci voleva nel mondo dei portatili.
Purtroppo c'è da aspettare, i primi rumor danno il nintendo 3ds in uscita nel mese di marzo 2011.

I grandi assenti? Mi aspettavo Resistance 3 e una Psp2.
Resistance è una saga a cui tengo particolarmente e la totale mancanza non mi fa ben sperare per un'uscita a breve di un nuovo episodio.
Infine...visti i precedenti rumor, sembrava certa la possibilità che Sony tirasse fuori un nuovo portatile dalle caratteristiche all'avanguardia.

Piccolo riassuntino questo e...chiaro che il Nintendo 3Ds esce come il vero vincitore della fiera, ha tutte le caratteristiche per poter innovare ancora una volta, anche se come al solito, la differenza la faranno i giochi.

Ciau ^^

Nessun commento:

Posta un commento