Psn

Xbox Live

martedì 29 giugno 2010

Psn Plus = eebbbbrrravaaa Sony!


Oggi, con l'arrivo dei nuovi firmware per Ps3 e Psp, ci sarà la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento al servizio Psn Plus presentato nel corso del recente E3 2010.

Vi elenco nel dettaglio le caratteristiche e alla fine qualche considerazione personale.

"Dal 29 giugno potrai acquistare un abbonamento annuale o di 90 giorni dal PlayStation®Store e ottenere all’istante le funzionalità avanzate elencate di seguito.
Il servizio, lo ricordiamo, costerà 14,99 euro per un abbonamento da 90 giorni e 49,99 euro per una sottoscrizione annuale.

Giochi: In qualità di membro, potrai ottenere almeno quattro titoli al mese gratuitamente. Ogni mese sarà possibile scaricare dal PlayStation Store una selezione di un titolo PSN, due minis e un classico PS one®. Senza contare gli avatar speciali e i temi dinamici a disposizione ogni mese, molti dei quali riservati ai membri. In più sconti disponibili su tanti contenuti del PlayStation Store. Infine, laddove è possibile, i membri avranno la possibilità di provare demo e versioni di prova selezionate ed esclusive: sarai tu a raccontare ai tuoi amici le novità sul prossimo fantastico gioco da non perdere assolutamente.
Versione di prova completa dei giochi: Questa funzionalità avanzata ti consente di provare titoli PSN e Blu-ray Disc prima dell’acquisto in un modo del tutto nuovo. Non stiamo parlando delle normali demo o di parti selezionate di un gioco. Con la versione di prova completa dei giochi, a seconda del gioco potrai scaricare il titolo completo e giocarci per circa un’ora come se fosse tuo, e poi decidere se acquistarlo. Quindi, puoi scoprire le modalità online, sfidare i tuoi amici o fare qualunque altra cosa che faresti normalmente con un gioco.

Download automatico: Vogliamo offrire ai membri un servizio il più veloce possibile, quindi iscriviti e imposta la tua PS3 per ricevere automaticamente gli aggiornamenti di tutti i tuoi titoli preferiti e gli aggiornamenti dell’ultimo software di sistema PS3 e ottenere persino le demo di gioco direttamente sulla PS3 senza muovere un dito. La PS3 scaricherà tutto questo automaticamente e all’orario da te impostato, consentendoti di usufruirne quando ti viene voglia di giocare. Non dovrai più aspettare per giocare al tuo titolo preferito perché è disponibile una nuova patch e non sarai più costretto a ricordare quando verrà lanciato l’ultimo software

Offerte primo mese
* Intro offer: LBP (standard edition)
* PSN PS3: Wipeout HD
* minis: Field Runners, Age of Zombies
* PSone: Destruction Derby
* Full Game Trial: Shatter, Savage Moon
* Discounts: LBP God of War Pack – 50%, LBP: LocoRoco costume pack – 50%, Gravity Crash – 20%, Fat Princess DLC – 20%
* Premium Game Element: KillZone 2: Steel & Titanium DLC
* Push demo: ModNation Racers, Heavy Rain
* Themes: LBP Theme, SCEE produced: PlayStation “Game Is Just The Start” Dynamic Theme
* 2 x Fat Princess Premium Avatars"


Che dire...io faccio i miei complimenti alla Sony. Altrove si paga praticamente solo per poter giocare online, il che personalmente mi ha sempre dato fastidio, in quanto ho passato anni a giocare online con il pc fin dai tempi dei modem 56k e non ho mai sborsato un centesimo.

Molto interessante la possibilità di poter scaricare ben 4 titoli gratuiti al mese e l'iniziale offerta è decisamente abbondante e di qualità, nonostante i titoli proposti li abbia già.
Il download automatico di demo, aggiornamenti e patch promette infine di rendere l'utilizzo di Ps3 decisamente più comodo ed immediato.

Detto questo, credo proprio che, per via dello scarso utilizzo che ne faccio anche per questione di tempo più che altro, abbandonerò il servizio Xbox Live gold in favore del Psn Plus.
Non che necessariamente uno escluda l'altro sia chiaro, ma con il gold sono sempre andato avanti scroccando card, cercando promozioni in giro per il web e spesso rimanendo molti mesi silver senza sentire la necessità di tornare gold; quindi se proprio devo pagare...allo stato attuale il Psn Plus mi offre decisamente un servizio più completo e gradevole.

Resta da capire se i giochi scaricati siano sempre fruibili o se sarà possibile utilizzarli solo rinnovando l'abbonamento annuale di volta in volta, il che cambierebbe un po' le cose certo.

Nessun commento:

Posta un commento