Psn

Xbox Live

sabato 12 giugno 2010

Musou mavaff...


Quella di vedere un gioco a tripla A dedicato a Ken il guerriero sembra una chimera e quest'ultimo Hokuto no Ken: Musou, sviluppato da Koei Tecmo conferma la maledizione che da anni si abbatte sul mitico Kenshiro.

C'è poco da dire su Musou: non ce la faccio ad andare avanti. Potrei chiudere qui.
Quando un gioco è sviluppato da una software house non propriamente affidabile diciamo in termini di gioconi e innovazioni e con un budget sicuramente non all'altezza, il risultato è un gioco privo di idee, di mordente, dal gameplay soporifero.
Ambienti spogli e un level design piattissimo sono le aree che fanno da sfondo alle battaglie di questo picchiaduro a scorrimento. C'è di buono che il gioco segue, non in maniera profonda come il fumetto chiaro, tutta la storia, da quando Ken viene soccorso morente in mezzo al deserto da Lynn (mi sembra :D ) fino a...

Tutto è rovinato da un combat system lento e macchinoso, meno profondo di una pozzanghera.
Le combo a disposizione del nostro eroe si contano sulle dita della mano, ma tant'è che ne basta una per fare fuori qualsiasi cosa si muova. L'ia dei nemici è praticamente assente, ti accerchiano e si fanno menare rimanendo pressochè immobili, riuscendo a sferrare qualche colpo dopo diversi secondi di inattività totale.
Spesso li si può osservare mentre saltellano da una parte all'altra dello schermo, senza nessun particolare motivo...una cosa al limite del ridicolo.
La situazione migliora, ma veramente di poco eh, con i boss che riescono almeno ad offrire il minimo tasso di sfida.

C'è altro con cui poter smanettare nel gioco, come un un sistema di acquisizioni di presunte nuove abilità, che mi è rimasto oscuro a causa della massiccia presenza del giapponese.

Non ho molto altro da dire, se non che Musou è uno dei giochi più brutti a cui abbia mai giocato...e vi assicuro che ne ho giocati di vg.
Sicuramente conta il fatto che la delusione è stata doppiamente forte visto il protragonista del gioco.
Aspettate di trovarlo nei cestoni, se proprio volete sbadigliare in compagnia del leggendario Ken il guerriero.
(3/10)

Nessun commento:

Posta un commento