Psn

Xbox Live

sabato 7 agosto 2010

Che vuoi di più dalla vita?


E' gratis.
E' fatto veramente bene.
E' divertente.
E' longevo.

Cosa volete di più dalla vita?

Tutto questo è Alien Swarm, sparatutto principalmente votato alla cooperativa multiplayer. Ha il profumo di un Left4Dead nello spazio, la visuale è quella dall'alto e nei panni del soldato di turno ci si lancerà in compagnia di altri 3 amici nell'esplorazioni di basi più o meno infestate da alieni.
Nel corso dei vari livelli dovremo portare a termine diversi obiettivi, abbastanza vari e impegnativi e soprattutto cooperare: il medico deve curare (e non solo) i compagni, il tecnico dovrà hackerare e sistemare i vari sistemi software attraverso una sorta di mini-giochi per sbloccare porte e situazioni mentre chi è ben armato dovrà preoccuparsi di respingere gli attacchi alieni...ma soprattutto bisognerà stare vicini.
Le missioni non sono moltissime, ma grazie ai diversi livelli di difficoltà si prestano decisamente ad essere giocate e rigiocate più volte, anche perchè ogni gruppo ed ogni partita faranno una storia a se. Inoltre il sistema di crescita personale è legato alla riuscita delle stesse: completando le varie missioni accumuleremo esperienza e, salendo di livello, sbloccheremo numerose armi e gadget più o meno utili ed efficaci. Inoltre il gioco è aperto ai mod amatoriali quindi...
Il sistema funziona benissimo, tante saranno le armi e gli accessori disponibili per poter avere la meglio sugli alieni che attaccheranno da ogni lato e in numero notevole.
Il gioco quindi vi divertirà e impegnerà per molto tempo, la voglia di salire di livello sarà fondamentale così come quella di rigiocare le stesse missioni aumentando la difficoltà e provando ogni volta una sfida diversa e impegnativa.

I controlli sono praticamente perfetti, semplici e immediati, mentre il motore grafico è fluido e pulito, al massimo del dettaglio possibile poi risulta veramente piacevole da guardare nonostante le ambientazioni siano un po' stereotipate e non presentino situazioni originali.
Capita magari di dover perdere troppo tempo per trovare la giusta partita online, sia in termini di connessione, di attesa, che di affiatamento a livello di gruppo ma questi sono forse più problemi legati al tipo di gioco prettamente online che al gioco stesso.

Pienamente promosso questo Alien Swarm...divertente, impegnativo, longevo, totalmente gratuito (disponibile su Steam)...c'è solo da ringraziare Valve e chi per loro. ^^
[8.5/10]

Nessun commento:

Posta un commento