Psn

Xbox Live

martedì 31 agosto 2010

Gioco demm....


Nonostante lo stile e l'atmosfera siano riusciti e un filino originali, benchè l'ispirazione sia evidente, costruire un intero gioco su un paio idee, peraltro non profondamente e finemente sviluppate, ben presto finisce per mostrare evidenti limiti.

Così Wet è piacevole le prime due orette e nei panni di un'affascinante killer ci troveremo coinvolti in una storia di sangue e tradimenti. Storia tra l'altro che ho trovato noiosa e mal narrata/sceneggiata.
Pistole e katane, bullet-time e fasi platform sono gli ingredienti alla base di questo action. Che non sarebbe neanche tutto da buttare se non fosse che alcune sessioni risultano tremendamente noiose e frustranti, dall'imprecisione di alcune collissioni alle scelte infelici di game-design.
Come dicevo, la mancanza di idee ben presto viene a galla e dopo poco, uccidere nemici su nemici (peraltro molto simili tra loro in quanto a design e comportamento) attivando il bullet time mentre si compiono acrobazie finisce per stancare il giocatore presto. Bisogna anche uccidere con stile e inanellare combo e uccisioni premia il giocatore, ma sinceramente non si sente neanche troppo il bisogno di impegnarsi più di tanto. In alcuni punti si attiva una sorta di modalità "ultra", in cui Ruby, la nostra protagonista su uno sfondo visivo rossastro e quasi monocromatico diventa come una belva capace di abbattere orde di nemici con un paio di colpi.
Le 7/8 ore necessarie per portarlo a termine mi sono sembrate un'eternità e non vedevo l'ora che finisse per togliermi come un peso...il segno che qualcosa non è andato per il verso giusto è evidente e l'averlo pagato due soldi è solo una magra consolazione.

Altre sezioni infine sono basate esclusivamente su quick time event.
Piacevoli diversivi, spesso però risultano poco ispirati o divertenti, risultando anch'essi ripetitivi e spesso forse anche ridicoli a lungo andare.

Chiudo qui, spendendo giusto due righe sul comparto tecnico che nonostante lo stile e l'atmosfera apprezzabili, mostra una realizzazione in generale datata e poco curata, figlia di un budget ridotto e di una relativa incapacità/svogliatezza dei programmatori.
Titolo decisamente passabile questo WET, nonostante ora sia recuperabile a prezzo stracciato, mi risulta molto difficile consigliarlo.
[5/10]


Nessun commento:

Posta un commento